Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 06, 16:25   #29 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao a tutti,allora vi comunico che ho risolto il problema,ora tutto funziona alla perfezione,in pratica ho apportato le seguenti modifiche:al posto dell'alimentatore utilizzo 4 stilo ricaricabili,che mi danno oltre 5 volt richiesti,quindi ho messo un regolatore lm2940 che è migliore del comunissimo 7805.Ho programmato un atmega 8 dapprima con chipblaster e poi con ponyprog senza problemi,ho il resetdsbl disabilitato,lo swpien attivato ed ho programmato l'avr per funzionare ad 8 mhz.Ciò messo tanto ma alla fine è stato un successo,ora posso andare avanti nella costruzione dei regolatori brushless.
Perfetto !!!!! ma con 4 stilo ricaricabili e anche LM2940-5V fai attenzione perche sei al limite ... funzionera' solo quando le pile sono ben cariche e anche visto che anche LM2940 vuole almeno 2V di drop out per stare sicuri.

Io utilizzo un comune adattatore stabilizzato e al circuito do di solito 9/12V e poi ho il 7805 o lm2940-5 sul circuito che mi fornisce anche alimentazione per il programmatore...

Comunque l'importante e' che funzioni tieni le batterie cariche mi raccomando.

Facci sapere per poi come funziona questo ESC BL
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando