Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Ciao Roby ("immagino" sia il tuo nome)
Grazie per i complimenti.
Riguardo la costruzione posso dire che è mirata in primis al basso costo di realizzazone:
Fusoliera con 4 correntini in pino 8x8 e compensato pioppo da 4 (pure troppo)
e ricopertura quel poco che c'è in balsa da 3.
Il fondo nella parte anteriore è il pioppo da 3 e rinforzo zona carrello in betulla da 3.
Dimensioni di massima (senza motore e piani di coda) 150x150 ordinata parafiamma e lunghezza totale 1445.
Ali in struttura con centine realizzate a pacchetto in compensato di pioppo da 4,
longheroni in pino 8x5 il principale e 5x4 il secondario.
Rivestimento in balsa da 1.5 in zona alettoni flaps e D anteriore.
Bordo d'uscita rinforzato con rowing in carbonio per evitare deformazioni nel tempo.
Ogni semiala misura 1155 mm, corda 371 mm.
Il pioppo utilizzato è paragonabile (o poco più) come peso a un balsa medio pari spessore
Baionetta recuperata dal rottamaro in alu diametro 25 spessore 1.5, guaine fatte in casa usando la stessa baionetta.
Ho già realizzato i piani di coda in poly e balsa ma non mi soddisfano (peso 300 gr) e
credo che li rifarò in struttura centinata.
Diedro alare e longitudinale a 0 (zero) come pure le incidenze.
Motorizzazione DLE55 con 2+2 gradi di dasassamento.
Chiaramente tutto da verificare al primo volo (della serie speriam che vada).
Saluto e auguro a tutti AUGURI DI BUON NATALE.
p.s Devo andare che la moglie chiede aiuto.........pranzi, cene, parenti, amiciiiiii.. ciauuu |
Ti ringrazio Roberto, sei stato gentilissimo....Ho ancora un paio di settimane per fingire due lavori e poi mi butto a capofitto su questa costruzione......di nuovo grazie. A risentirci.