Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 19:19   #7 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.371
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che sembra scritta con i piedi:



Visto che qua non si parla di altezza di volo ma altezza del campo.

Questa bozza è l'ennesimo esempio di come a fare i furbi arriva poi il momento in cui il furbo non te lo fanno più fare, e nel far ciò ci vanno di mezzo tutti.

Comunque una cosa diventa chiara... io volerò solo in campi a 50metri di altezza (al mare, se non cambia nulla) ma l'FPV viene messo fuori legge.

Nella famigerata bozza non hanno vietato l'fpv, hanno fatto una gran confusione tra chi pilota realmente il modello, non vietando espressamente il pilotaggio in fpv, e un modellista che deve avere a vista il modello ...

Aeromodello: mezzo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi.


E come si può autorizzare un modello fino a 20Kg. a volare al max a 50 mt. di quota !

Come dici tu a fare i furbi.... ma qui sembra che i furbi siano l' Enac e i loro compari... mi ricordano gli editti dell' Escopost che autorizzavano solo l'uso di radio comprate dall' importatore italiano e multavano chi aveva radio omologate in altri paesi europei.... e il famoso balzello annuale ... ricordi come finirono cazziati ....

Ultima modifica di sub53 : 25 dicembre 12 alle ore 19:23
sub53 non è collegato