Citazione:
Originally posted by estense@20 gennaio 2005, 13:55 Credevo fossero problemi superati. Ne ho avuto uno solo e mi é bastato !! E invece vedo che le cose non cambiano !!! |
Davvero!
Alcuni anni fa ( cavolo, una decina e passa oramai) acquistai un ASP.46.
Durante il rodaggio mi si spezzò l'albero motore.
" Ci risiamo" pensai. Infatti la stessa cosa era successa al mio primo motore in assoluto, anno 1963, il mitico G20Diesel.
Solo che l'albero del G20 si era spezzato a metà filetto e pertanto mi bastò sostituire la ranella anteriore con una più sottile per il fissaggio dell'elica.
Invece l'albero dell'ASP si era rotto proprio in corrispondenza della luce di aspirazione, e pertanto da buttare.
Sostituito l'albero il motore ha sempre poi dato quello che doveva dare, tirando senza problemi una APC 12x6.
Quello che intendo dire è che i difetti di lavorazione o di materiale possono capitare con qualsiasi marca, anche se probabilmente più addesso che prima, nonostante i processi produttivi siano notevolmente migliorati.
C'è pure d'aggiungere che i cinesi hanno fatto passi da gigante in tutti i campi, con produzioni di qualità a prezzi pure competitivi ( lo so perchè sono alcuni anni che certi materiali li acquistiamo da loro a prezzi notevolmente più bassi ).