Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 12, 20:13   #1 (permalink)  Top
Totaldelirium
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
Alla fine l'ho comprato...SEPTEMBER FURY Thunder Tiger

ciao a tutti ragazzi e auguri ai "colleghi" vicini e lontani!
dopo un lungo tempo di meditazione, ho ceduto alla linea accattivante di questo modello!(complici anche i video dell'originale in giro su Youtube)

Thunder Tiger CORP. -- Sept. Fury NO.4573

aprendo la scatola di montaggio e curiosando,si nota subito l'importante fusoliera in fibra con le rifiniture delle pannellature in rilievo. di seguito, le ali, totalmente centinate in balsa e oracover sembrano molto solide e ospitano i flaps preincisi. per l'unione delle 2 semiali, i sigori di Thunder Tiger, hanno accantonato il tubo in alluminio, sostituendolo con uno in carbonio di tutto rispetto (alla faccia del diametro poi)! i portaservi alari, fanno spuntare solamente la squadretta di comando non invadendo l'estetica del modello e il tutto è accessoriato con un castello motore in alluminio dotato di antivibranti, in grado di aspitare sino ad un 1.20 glow 4T fissandolo sull parafiama nei fori preforati e centrati in fabbrica! figata anche le uscite degli scarichi laterali dalla naca motore, in stile F-8F Bearcat, P47, A1 Skyrider ecc...quindi, mi sà tanto che ci lavorerò sù per renderlo il più verosimile possibile, anche a costo di dover ungere il modello ad ogni volo! l'ogiva del diametro di 120MM, è in allumio lucidato a specchio (direi uno dei particolari che più colpisce del modello), ed è per elica tripala! la struttura interna che sorregge tutta l'elettronica e arriva a spuntare dal muso per reggere poi il motore, è assurda quanto geniale nella logica di costruzione! ma devo dire che è davvero efficace anche se chi l'ha ideata secondo mè

l'unica perlpessità è il carrello retrattile meccanico in dotazione (che se pur solido all'apparenza), comporta il continuo collegamento e scollegamento delle astine di comando al sevo tramite uniball pre e post volo per il trasporto. la causa di tutto ciò, è dovuta alle semiali che si montano e si smontano ad innesto come in un modello acrobatico, invece di avere tutto il piano dell'ala intero incollato come nella stragrande maggioranza delle riproduzioni caccia WB (dato che il servo è in una posizione non propriamente comoda in fusoliera)! il mio timore è che a forza di dai e dai, gli uniball si fiacchino e che possano uscire dalle sfere nel momento di azzionare i leveraggi!

...quindi per questo motivo, chiedo a qualche utente del forum se possiede il modello in questione ed eventualmente ha provveduto ad una modifica....(io pensavo eventualmente ai carrelli elettrici della E-Flyte 60-1.20)...

perla motorizzazione, pensavo ad un OS FS 120 Surpass III, dato che il modello in ordine di volo arriva a pesare circa 6.200Kg con una apertura alare di 1,700m....i servi e tutto il resto sono già ben definiti.

in attesa di qualche eventuale dritta sul discorso carrelli, vi saluto lincando qualche foto dal sito Thunder Tiger, Buona serata!

http://mms.tiger.tw/upload/2006-11-27/200611278660.jpg
http://mms.tiger.tw/upload/2006-11-27/200611276754.jpg
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando