Discussione: truffato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 12, 23:44   #62 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Scusa? Quali?

Personalmente è mia abitudine fornire in pm tutti i miei dati a chi decide di acquistare qualcosa. Spontaneamente.
Tanta gente vende ovunque, tanta gente viene truffata ovunque, su ebay le garanzie ci sono, non ti assicurano il massimo della sicurezza, ma intanto qualcosa ti da (e si fanno pagare).
Subito.it è un altro sistema usato, quali siano le garanzie non lo so, siti di annunci? cerca con google...
Cosa faccio io? Evito come la peste i venditori privati, laddove sia quasi costretto (su e.bay) vado di feedback. No feedback? Pago di più e vado sul nuovo, meglio quel di più che una totale fregatura.
Se poi nel mercatino ci sono 100 onesti ed una mela marcia, beh, allora come per tutto, pagano tutti.
Nome e cognome obbligatorio, accettazione di un regolamento che semplicemente permette, limitatamente alla transazione, di fare nomi e cognomi senza possibilità di denunciare.
Volete evitare che i vostri dati vadano in giro ai 4 venti?
Sezione chiusa e post nascosti tranne che per chi si iscrive al mercatino. Semplice, efficace, equo, e scarica tutte le responsabilità a chi vende e compra come è giusto che sia.
I dati fungono da deterrente, purtroppo anche per gli onesti, anche se non vedo come un onesto debba tutelarsi dal diffondere dei dati che tra l'altro sono su un elenco telefonico.