Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 12, 08:48   #5578 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vibrazioni...

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se non lo hai già fatto ..prova a cambiare :

Albero main
Albero manine
Albero coda

Controlla che il piatto giri libero.

Il pignone del motore è a posto ? L'asse ha mica preso dei colpi ?
Le varie ruote dentate ? Denti a posto e ben salde sul supporto in alluminio ?
La cinghia di coda ha tutti identi ?
La flybar è centrata ? Si muove liberamente ?
Le pale ? Sono bilanciate ?

coraggio !
Con riferimento alle pale "bilanciate" vi racconto...

Dopo una toccata da pirla ( mi allenavo ad atterare con l'Hold .. )

ho cambiato le pale.. vibrazioni ! ..si sarà storto l'alberino? ..lo cambio..il main ? lo cambio.. ma come è possibile è solo una toccatina da poco.. qualche cuscinetto si è offeso..? Li cambio.. Ancora vibrazioni, ricambio le pale...ancora...

Poi mi sono ricordato che le pale le avevo comprate da due fornitori diversi.. cambio ancora le pale con ..l'altro fornitore.. Ok !!!

Le controllo sempre col bilancino quindi di peso erano uguali, non era uguale però la distribuzione del peso sull'intera pala ! Trattandosi di un FES, secondo me, il leggero tremore..viene amplificato ancora di più e quindi...

Quindi, chi ha di questi problemi si ricordi (specie se FES) in aggiunta a controllare il peso uguaale, di bilanciare la pala nel senso della lunghezza ponendo le due pale a mo di bilancere su un perno centrale e curare che siano bilanciate uguali.

Ve l'ho voluto raccontare..ciao a tutti ed Auguri.
Immagini allegate
 
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando