Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Seguo con interesse...
io ho provato i retrattili standard dello spitfire Phoenix e devo dire che il meccanismo funziona; il problema ce l'ho sulle gambe che atterrando in modo un po' brusco si piegano.
Il new tucano 60 ha delle gambe un po'diverse; a occhio sembrano ammortizzate; giusto ? O sbaglio?
Comunque la livrea a me piace molto  | Le piste dove volo sono entrambe in erba; quella del GASP è un biliardo mentre l'altra, trà talpe ed avvallamenti, è un percorso ad ostacoli. Al GASP volano tranquillamente con i retrattili, ma il problema grosso è il classico caso di piantata quelle volte che non si riesce ad arrivare in pista e si finisce sul campo arato. La trazione al carrello gli arriva frontalmente e in quel caso serve a poco che sia ammortizzato. Il modello lo terrò in considerazione ma non vorrei tribolare come con il Tiger 60 per avvitare le ali. Lì devo togliere tutto e tanto il comando del gas rende l'operazione fastidiosissima.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
|