Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 I miei primi motori nel '75 (vincolato) e '76 (RC) furono tutti Cipolla Junior e Cox, poi con i modellotti più grandi, sempre Supertigre (salvo un Rossi). Perfetti come orologi svizzeri. Quì nel forum abbiamo Pellikano, dichiaratamente innamorato di questi motori, ma noto con piacere che non è l'unico. Qualcuno ne ho ancora, in qualche scatolone di un deposito a qualche Km da quì. Non escludo di tirarlo fuori, risistemarlo e assaporar di nuovo il profumo di quella 4:1; il 20% di tutto ricino. Che nostalgia...  |
Pensa che io ho 33 anni e a soli 7/8 anni andavo in una campagna vicino casa a far girare "Scricciolo" che tra l'altro lo vende ancora Mantua Model.
Montavo un Supertigre 1.5 cc senza marmitta, carburatore regolabile e serbatoio in latta costruito a mano da un signore oggi nonno appositamente per me!
Mi chiedo come ho fatto a non farmi mai male con il vincolato da bambino!?
CMQ il bello di queste cose è che si fà sempre in tempo ad installare un vecchio ST su un modello e sentirlo girare a tutt'olio di ricino..quindi nostalgia a parte!!!!