Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 19:20   #28 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
dai manrico dicci qualcosa in più sul campionato di F3A del 2012!!!!!....anche gli atleti vogliono sapere????????...... magari può esser spunto x migliorare....

quoto la non necessità di una partecipazione alle gare nazionali di una tessera internazionale come la FAI basterebbe l'iscrizione all aeroclub italia.

Tante gare son fallite anche xchè tanti ( giudici e piloti) che nn son emersi ( tipo dall'F3A) si son ritrovati ad affossare le altre categorie con regole fatte ad personam escludendo così dal gioco tanti piloti di buona fede. Vedi bene che l'F6A è morta quando hanno cominciato ad imporre un regolamento......e tra un pò succederà con l F4j .....fate perder il gusto di una gita domenicale tra amici.
Carissimo Lonny1, le gare Nazionali (esempio il Cisalpino) non richiedo il possesso della licenza FAI e tanto meno l'iscrizione ad un Aeroclub basta avere un'assicurazione e ci si puo iscrivere. Diverso è il discorso delle gare di Campionato Italiano dove invece il possesso della Tessera FAI è obbligatorio, quindi infi dei conti basta scegliere che cosa si vuole fare e dove si vuole arrivare

Vedi un una gara di campionato puo essere considerata come una gita fuori porta della domenica tra amici anche se è di campionato italiano, indipendentemente dal regolamento, purtroppo quello che leggo tra le riche e che forse sei piu interessato alle manifestazioni e non ad una gara perchè una gara deve necessariamente avere un regolamento e 4 pellegrini che lo fanno rispettare.

Il problema endemico italiano e che siamo abituati a fare le cose alla moda casereccia tanto va sempre tutto bene, ma si il modello pesa 1 Kg in piu va bene, il motore produce un rumore pari a quello di una F1 a pieni giri, si va bene etc etc e non parlimao a livello organizzativo quali obrobri si vedono in pista, Direttori di gara che dormono, direttori di pista inesistenti, tutto questo si conclude con un solo commento siamo un popolo di pressapochisti,
Bene io non ci sto a passare per pressapochista anche perchè a fare le cose bene ci vuole lo stesso tempo che farle male con la differenza che se sono fatte bene i concorrenti apprendono e se poi vanno in giro per l'europa non fanno brutte figure del solito italiano mangia spaghetti, suona mandolino ma soprattutto dicicosa poi fai altra.
Poi ognuno è libero di fare cio che vuole e se le categorie diminuiscono per carenza di partecipanti il danno se lo sono autoinflitto gli stessi concorrenti, perchè le possibilità sono state date sta a Organizzatori e Piloti sfruttarle.

Faccio un piccolo esempio dal 2013 come scritto sul regolamento generale dell'F3A leggibile sul sito dell'F3A Italia, si sarebbe dovuto reintrodurre la Cat. F3A/S, bene la possibilità è stata data ma le gare richieste sono state ZERO quindi niente F3A/S chi ha perso un'opportunità data, l'Aero Club d'Italia o gli Sportivi Italiani?

Buon Natale a tutti
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando