Non ho potuto far video oggi, ma comunque ho reperito quel poco di video che avevo.
Non si vede molto tranne l'accensione delle luci (nel vio flash perchè l'ho programmato per lampeggiare quando si suona come un normale autista italico che ha fretta), i suoni del clacson, le spazzole anch'esse comandate con la scheda tbs mini, si sente anche il clacson e in alcuni momenti una piccola "accelerata", nell'ultima parte ci ho messo un pezzo con tutto muto.
Invece l'encoder montato sul telecomando è questo:
Come funziona?
In pratica il nottolino ha 12 posizioni, alle quali sono assegnate resistenze diverse.
L'interruttore è a molla. Il tutto si monta al posto di un canale proporzionale. In pratica con il selettore si effettua la scelta e con l'interruttorino si "attiva" l'uscita stessa. Dal minimo al massimo la corsa è più o meno quella completa di un servo.
Io ho l'accensione del motore alla seconda posizione, mentre ho altri suoni e luci a partire dalla quarta in su.
Veniamo alla 9X:
A parte la fattibilità del collegare l'encoder qui sopra alla radio (al momento so che funziona con la 6 canali hobbyking), dovrei effettuare la modifica per cambiare il firmware su quello er9x, giusto? Quindi oltre a quello dovrei acquistare il necessario per la modifica.
Ma poi, contando che il canale dell'encoder è il sesto, e che il gas è il 3zo, come si crea il mix ad hoc? Se dovessi poi muovere per selezionare altri suoni (in pratica è come muovere uno "stick" sul sesto canale), cosa succederebbe all'indicatore?
Scusa le domande ma della 9x so ben poco, anche se la puntavo da tanto (ma come detto per ora non si può)
C'è un manuale con le varie schermate del firmware potenziato?