Credo che le istruzioni che ti danno con la bella MTA comprendano già una sezione rodaggio
Premetto che ci sono più opinioni sul rodaggio di un 2 tempi che tecniche di pesca alla carpa di montagna
Io faccio così : uso la solita miscela che poi utilizzerò per girare normalmente ( è consigliata sul manuale ) , metto in moto e cerco si stabilizzare il minimo , poi inizio a controllare la temperatura della candela con un termometro ad infrarossi .
Calcolando che fa molto freddo il motore si scalderà moooolto lentamente , quindi quando arriva a circa 80 gradi lo controllo più spesso ed a novanta lo spengo ....aspetto che si raffreddi intorno a 40/50 e lo rimetto in moto...e così via per almeno un paio di serbatoi.
Il rodaggio altro non è che un assestamento a caldo degli organi interni del motore , deve essere graduale , come una carezza , e non improvviso come uno schiaffo
la carburazione di solito è grassa di fabbrica ...deve fumare molto e sputare olio , per avviarlo dovrai tenerlo leggermente accellerato ma poi si stabilizzerà sempre più ...al terzo serbatoio puoi trotterellare in giro : sempre asttento alla temperatura