Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 12, 14:06   #5 (permalink)  Top
saktum87
User

Data registr.: 10-12-2012
Inanzi tutto mille grazie per la risposta molto esaustiva e dettagliata, era esattamente quello che volevo sapere.
Si, il radiocomando servirebbe solo per pilotare questo modello, sono alla ricerca appunto del rapporto qualità prezzo migliore del web(Cina, Giappone ecc..).
Il motore è l'unico componente che mi da da pensare, opterò sicuramente per uno modello a spazzole, ma ho paura di scegliere un modello troppo economico e di conseguenza troppo lento anche se potente. Facendo un calcolo veloce, andando a una velocità media di 12 km/h dovrei raggiungere la distanza di 300m in 90 secondi. Considerando che la lenza in carico e la corrente del mare genererà una piccola resistenza, il motore che mi hai indicato può garantire una velocita media di 12/15km/h ?

Per quanto riguarda la mia conoscenza tecnica nel campo del modellismo dinamico e praticamente inesistente, solo da poco, per la precisione da quando ho iniziato questo progetto, ho sentito la curiosità di conoscere il mondo RC.
Fortunatamente ho un amico molto pratico e preparato che mi aiuta nella scelta e negli acquisti dei vari componenti, ma per una sicurezza maggiore abbiamo deciso di chiedere ai veterani del campo navimodellismo.
saktum87 non è collegato   Rispondi citando