Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 16:10   #3 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Il cambio non c'è, quindi non si può fare la cambiata, l'accensione e spegnimento avvengono tramite un canale a parte che da il comando alla scheda per attivare, a seconda della posizione, una delle 12 funzioni della scheda sonora, in primis accensione e spegnimento motore.
Il problema principale è appunto dare al contempo il "minimo" al servo, poi da li potrebbe tranquillamente essere proporzionale al canale del gas senza doversi inventare altro per le cambiate. A mezzo in movimento in pochi farebbero caso al contagiri mentre credo che da fermo si noterebbe di più.

Nel frattempo (devo sperimentare) volevo provare ad usare il secondo ingresso che la scheda ha (utilizzata attualmente come secondo GAS del secondo cingolo) e usarlo come "selettore" per le funzioni secondarie che la scheda offre, in pratica è come poter usare un secondo "selettore" in parallelo al selettore da 12 posizioni principale.
Purtroppo però sull'uscita è possibile dare solo 4 possibili posizioni.
Come procederei?
Con il motore spento (selettore suoni spento) e senza dare gas, la posizione 1 del servo è 0 (il servo lo modificherò per avere almeno 180°)
Con il comando dei suoni si accende il suono del motore e allo stesso momento comanda il servo (velocità del servo regolabile) sulla posizione 1 che sarà il minimo. Da li, l'unico modo per riavere la posizione 1 (cioè 0 rpm) sarà spegnere i suoni del motore.
Sullo stick del gas ci posizionerò le posizioni 2, 3 e 4 su diverse posizioni del gas, stessa cosa in retromarcia, con la speranza che sembri (con le dovute lente accelerazioni) qualcosa di quasi proporzionale.
Al momento è l'unica semisoluzione che ho, non è il massimo, perdo anche il controllo dell'accelerazione (suoni) per il secondo cingolo, cosa che sterzando con i cingoli non è proprio positivissima.
Se però ci sono altri metodi, ben vengano!

Se son riuscito a fargli il tergicristallo in scala funzionante, devo riuscire anche in questo.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando