Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 15:15   #647 (permalink)  Top
ddtvela
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ciao Domenico, mi ha fatto piacere conoscerti ieri e volevo farti una domanda: ho notato che hai un pod piu' lungo del mio (evitate per cortesia le facili battute ): potresti dirmi per cortesia quanto e' lungo, dall'attacco delle ali (in corrispondenza della traversa in compensato che delimita la fine del "vano abitabile" del pod) fino alla punta estrema sul davanti?

Considerati i problemi di bilanciamento che ho sul mio, che ci hanno costretto ieri a mettere molta zavorra in punta con conseguente aumento di peso) stavo pensando di "allungare" il pod semplicemente tagliando la punta e rifacendola piu' lunga. Pensavo di mettere 2 lamine sottili di compensato all'interno per rinforzare la zona del taglio. Col pod piu' lungo posso spostare ulteriormente la batteria ed rx in avanti e dovrei recuperare il bilanciamento facendo un uso minore di zavorra (almeno spero!)

Pensate che e' un'idea percorribile? Non mi va di rifare la coda con materiali piu' leggeri ed ho disperatamente bisogno di piu' posto nel pod, ieri il tappo non siamo riusciti a chiuderlo.

Grazie
Lambda
Ciao Lambda, anche a me ha fatto piacere conoscerti...spero riusciremo a migliorare entrambi i mimi !!
Questa sera quando torno a caso faccio un pò di misure e poi te le mando.
Comunque allungare il pod non credo sia troppo difficile perchè se fai un taglio in diagonale o a V e poi resini di nuovo con un pò di tessuto, aggiungi pochissimo peso, che peraltro davanti ti serve, e la robustezza non viene compromessa.
Farei però anche un pensierino ai pianetti di coda dove forse hai ecceduto in qualcosa (spessore del balsa, resina o vetrificatore, rinforzo degli attacchi, etc.). Tieni presente che ogni grammo in più là dietro poi ti servono circa tre grammi davanti per compensare, data la grande differenza di leva.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando