Discussione: riparazione balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 16:14   #2 (permalink)  Top
Ruggero1968
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono in attesa del mio primo modello balsa dopo innumerevoli modelli in polistirolo.
ancora adesso non so se ho fatto bene: la mia prima (e ultima) esperienza con i balsa l'ho avuta circa 23 anni fa, e dopo il primo rovinoso crash ho lasciato perdere, per poi ritrovare la passione un anno e mezzo fa con i simpatici "gommoli".

il fatto è che mentre i gommoli sono facilmente riparabili ai più, mi spaventa dover riparare la balsa : cosa mi serve? legname oracover ferro da stiro??
visto che sono previdente (e i balsa mi piacciono) voglio prepararmi fin d'ora al "lieto evento" che prima o poi succederà, inutile nascondersi..

chiedo umilmente consiglio ai "balsari" del forum!
A prescindere dal fatto che dipende da come si rompono, ma prima fallo volare ... una volta sfasciato pensa a ripararlo.

Poi la ricetta per riparare é sempre la stessa:
Vinilica, ciano, 5minuti, tagliabalsa, tampone carta vetrata, compensati vari, balsa quanto serve, rimestare per giorni e giorni con esperienza e pazienza e vedrai che il modello é bello che riparato.

certo che riparare un'ala di un gommolo basta un po' di 5min, riparare un'ala centinata é un'altra storia.
Però nel gommolo vedrai la riparazione, nell'ala centinata non si vedrà nulla (se fatta bene)
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando