Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Oggi è arrivato il grande giorno del collaudo.
Ho seguito i vostri consigli e devo dire che il modello vola divinamente.
Decido di provare il collaudo a metà mattina per sfruttare l' aria tiepida che sicuramente agevola l' efficienza delle lipo (come mi è stato suggerito da "qualcuno") e delle mie dita
Vento intorno agli 8-10 nodi dritto!
Accelero gradualmente e d un terzo del gas il modello ha alzato progressivamente la coda e staccato le ruote da terra. Mai visto un modello così realistico!!
Il modello è così facile da guidare e le risposte ai comandi sembrano abbastanza sincere e mai inattese, che se non fosse per la mole sarebbe un modello adatto un pò a tutti...o quasi.
Il motore con 17x8 è esuberante tant'è che effettua hovering e soprattutto candele senza fine.... L' assorbimento a terra è di 65A e dunque in volo non dovrei mai raggiungere tale assorbimento.
Il modello è perfettamente centrato (ho messo solo 30gr di piombo in punta naca motore.
La batteria 3700 mhA da 25C si è mostrata un buon compromesso tanto che dopo il volo di collaudo di 2min e 20 secondi avevo consumato 20% della capacità. Alla fine del secondo volo di 3 min e 40 secondi, la batteria era carica al 40%.
Unica modifica che andrò ad apportare saranno due tiranti sul carrello perchè tende a rimbalzare troppo nonostante atterraggi piuma....
Sono soddisfatto e contento dell' acquisto...
Marco. | e andiamo! oggi era proprio la giornata dei pitts, oggi ci ho fatto un paio di voli, ho provato il mix direzionale / alettoni al 12% per il coltello ed è perfetto, ora devo impostare il mix con il profindità
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|