Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 12, 22:32   #3578 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
mi è venuto in mente se potrebbe essere la tensione della cinghia, come la vedo?ho trovato questa immagine, la tensione la controllo sulla puleggia anteriore(tra la puleggia e l'inizio del tubo) e spingendo un lato della cinghia non deve superare la linea di unione tra le due parti del telaio?
si legge(va) nei forum Usa che la tensione della cinghia dei Rex (vecchi 450, non so i nuovi) era (è?) una delle cose più noiose da regolare ...

negli Sport non ho riscontrato particolari problemi, e come per il serraggio delle viti, delle pale o di altro, a parole non si spiega bene quanto invece metterci un po' di "naso", buon senso e ragionamento (sulla base delle esperienze altrui).

L'esperienza "altrui" (oltre che le indicazioni in vari manuali, non necessariamente Align) è quella che tu puoi ben vedere nella foto che hai postato.

Il "naso" consiste nel mettere il ditino o meglio una punta smussa sulla cinghia in corrispondenza della puleggia anteriore (che è il punto più accessibile) e "assaggiare" la tensione. Sono certo che troverai da solo la "giusta" misura.