Citazione:
Originalmente inviato da zipper mi è venuto in mente se potrebbe essere la tensione della cinghia, come la vedo?ho trovato questa immagine, la tensione la controllo sulla puleggia anteriore(tra la puleggia e l'inizio del tubo) e spingendo un lato della cinghia non deve superare la linea di unione tra le due parti del telaio? |
si legge(va) nei forum Usa che la tensione della cinghia dei Rex (vecchi 450, non so i nuovi) era (è?) una delle cose più noiose da regolare ...
negli Sport non ho riscontrato particolari problemi, e come per il serraggio delle viti, delle pale o di altro, a parole non si spiega bene quanto invece metterci un po' di "naso", buon senso e ragionamento (sulla base delle esperienze altrui).
L'esperienza "altrui" (oltre che le indicazioni in vari manuali, non necessariamente Align) è quella che tu puoi ben vedere nella foto che hai postato.
Il "naso" consiste nel mettere il ditino o meglio una punta smussa sulla cinghia in corrispondenza della puleggia anteriore (che è il punto più accessibile) e "assaggiare" la tensione. Sono certo che troverai da solo la "giusta" misura.