Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 15:54   #14 (permalink)  Top
andore
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao Andore, se mi dici quale programma hai intenzione di utilizzare guado il inout e ti faccio uno schema completo.

Ciao

Lele
Ciao lele, allora, mi oriento su Mach3 ;)
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Prova un solo driver per volta, senza parallela e senza sw

1) switch SW1 SW2 SW3 per 1.5 A circa (OFF ON ON) o anche meno (ON ON ON)fatto
2) switch SW4 indifferente per ora (riduce solo la corrente quando il motore è fermo)
3) switch SW5 SW6 SW7 per ora passo intero (ON ON ON)fatto
4) collega i motori come da indicazioni ebay fatto
5) Collega l'alimentatore alla rete elettrica (Terra N L) con un tester controlla che su +V e -V ci sia una tensione di circa 24 V (come da etichetta)la tensione è ok a 24V
6) collega l'alimentatore (spento) al driver DC+ DC- rispettivamente +V -V fatto
7) ponticella il morsetto ENBL con il negativo 0V DC- (no enable)fatto
8) accendi l'alimentatore e controlla i led come da inserzione ebay sia l'alimentatore che la scheda hanno il led verde, quindi mi pare ok...
9) prova a far girare il motore con la mano, dovrebbe girare tranquillamente. (nessun rumore)Purtroppo qui c'è il problema, il motore si blocca e oppone resistenza
10) con un tester controlla i 5 volt sul morsetto +5 del driver
11) stacca il ponticello ENBL ed eventualmente fissalo al +5 occhio +5 e non DC+ !!! (possibili ronzii)
12) prova a far girare il motore con la mano, dovrebbe essere dura da far girare.
13) con un filo collegato al morsetto +5 tocca e stacca (velocemente) il morsetto PUL (motore si muove a passi)
14) se vuoi puoi provare anche ad invertire il verso di rotazione morsetto DIR a +5

Fai le cose in sequenza e se anche solo una delle condizioni non è presente stacca tutto!!!
Spero di non essermi dimenticato niente, ovviamente mi sto riferendo a quello che si legge nell'inserzione, se va in fumo tutto non mi ritengo responsabile.

Se va tutto fallo con tutti i motori e con tutti i driver (io farei così) o salta addirittura al collegamento con il PC

Ciao
ecco alcune foto

Ho cablato bene oppure ho fatto la caxxata???

Fatto sta che i led erano verdi, diversamente (come da istruzioni) sarebbero dovuti diventare rossi...