Discussione: Decalcomanie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 13:25   #5 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
se ho ben capito, la richiesta di chi ha iniziato il 3ad, era una ricerca "semicommerciale"...
infatti parla di modelli ...questo presuppone la fornitura di una certa quantità...e credo si riferisca a qualcosa da applicare ai lati fusoliera ( parla di lunghezza di 80cm ) quindi le decals ad acqua penso siano automaticamente escluse e si deve andare su quelle in vinile ( o altro materiale plastico ) tagliato al plotter

riguardo a quelle ad acqua ne ho stampate di recente per un mio modello e mi hanno fatto bestemmiare abbastanza.....numeri e lettere nere stampati su carta clear, senza problemi, ma quelle colorate stampate su carta bianca si sono rivelate una delusione.

lo scarsissimo spessore della carta white ne rende l'applicazione su fondi anche moderatamente scuri, un problema
nel senso che colori neppure troppo tenui ( vedi anche un rosso ) lasciano trasparire il fondo...con inevitabili ed inaccettabili variazioni finali di aspetto.......per non parlare poi di colori chiari come ad esempio il giallo......

insomma, nonostante il costo di questi fogli ( quasi 3€ cad...) sono rimasto davvero deluso...in futuro farò il possibile per utilizzare solo il vinile tagliato al plotter.