Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 12:02   #9 (permalink)  Top
kantees
User

L'avatar di kantees

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Molto utile e corretta la tua analisi.
Sono arrivato anche io alla conclusione che se non compri almeno 30 litri di alcool (qui a Milano c'e' una ditta che non vende meno di 30 lt) e non hai consumi di un certo tipo non vale assolutamente la pena.
Io volo esclusivamente elettrico ma da questa primavera voglio riprovare con lo scoppio. Quindi ho inziato a fare proprio le tue stesse riflessioni.
Allora visto che i miei consumi, quantomeno iniziali, saranno bassi ho pensato che per convenirmi ancora dovevo cercare qualche socio del ns club con cui condividere l'acquisto di questi 30 litri di alcool, a me sarebbero bastati 5 litri.
Risultato: quasi tutti ormai volano a benzina o elettrico e cosi' sono tornato al punto di partenza... comprarmi la lattina !
vuoi una dritta?
la miglior società è composta da una singola persona..
se vuoi fare prove, prendi 5lt di metanolo, 1lt olio e 1lt alcool
così vedi se ne vale la pena fartela..
ripeto, io faccio 4 litri al colpo, e li faccio fuori in una settimana, due adesso che è inverno e tra pioggia e poca luce, ,non vado + così spesso..
inoltre faccio solo scoppio, quindi non divido le mie ore di volo con modelli elettrici..

quello che incide davvero sul costo miscela è l'olio che usi e la quantità di nitro..
io uso solo olio di ricino, che costa poco..

la miscela che faccio io mi costa poco meno di €3 al litro..
comprando tutto da jonny..

per fare la tua prima prova, forse spenderai qualcosa di +, ma almeno non hai litri di miscela che dovrai buttare o regalare al campo..

quindi rimango sul fatto che prima, dovresti fare delle prove per conto tuo..
così che anche i possibili "soci" possano vedere anche loro la convenienza e la qualità del prodotto finale..