Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 10:33   #8 (permalink)  Top
sting
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
etanolo ne glow "normali" non va nemmeno se piangi..
la os sviluppò un motore apposta, con candele apposta (necessita di glow-ride)
ma il prezzo dell'etanolo è troppo elevato..

da jonny trovi tutto quello che ti serve, ma cercando in giro trovi anche meno.. il problema è che anche se risparmi 2 euro sul pezzo acquistato, dovrai pagare + spedizioni..

il risparmio economico sta nel prendere quantità del tipo: barile da 25lt di metanolo, 5lt di olio, il nitro è da litro, e prenderne di + alla volta non ha senso..

ma prima di vedere quanto risparmi sul litro, devi fare il conto di quanta miscela consumi..
ok farsene poca alla volta, ma se 4 litri ad esempio ti durano 1 o 2 mesi, acquistare grandi quantità non ha senso.. questo perchè anche se non sembra, è roba che si deteriora con il tempo.. senza contare che è la prima volta che ti cimenti nel fartela..

quindi, arrivando al punto del discorso..
io quando ho cominciato ho fatto così:
1- raccolta informazioni su tipologie, pro e contro di vari componenti
2- raccolta informazioni su varie "ricette" di miscele;
3- scelta di come farla;
4- valutazione costi e acquisto di quantità limitate
5- (cosa più importante) possibilità di stoccaggio delle componenti (il metanolo è altamente infiammabile)
6- acquisto di 5lt alcool, 1lt olio, 1lt nitro
7- acquisto di brocca graduata, cilindro graduato ed imbuto.

ora arriva la mia domanda.. quanto voli?
Molto utile e corretta la tua analisi.
Sono arrivato anche io alla conclusione che se non compri almeno 30 litri di alcool (qui a Milano c'e' una ditta che non vende meno di 30 lt) e non hai consumi di un certo tipo non vale assolutamente la pena.
Io volo esclusivamente elettrico ma da questa primavera voglio riprovare con lo scoppio. Quindi ho inziato a fare proprio le tue stesse riflessioni.
Allora visto che i miei consumi, quantomeno iniziali, saranno bassi ho pensato che per convenirmi ancora dovevo cercare qualche socio del ns club con cui condividere l'acquisto di questi 30 litri di alcool, a me sarebbero bastati 5 litri.
Risultato: quasi tutti ormai volano a benzina o elettrico e cosi' sono tornato al punto di partenza... comprarmi la lattina !