Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 12, 10:43   #6 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Guardando al solo fatto del risparmio, con il 10% di nitrometano, a me viene sui 4,70€/lt. Acquistando il fusto da 25lt, l'alcol metilico mi costa 1,20/lt. Il metanolo non è caro, nel fusto c'è un 2% di Uplon; si tratta di un antiossidante per motori. Fuori dai canali ufficiali, ho provato da uno dei fornitori di mia moglie, dove lei prende l'alcol metilico per laboratorio: il prezzo al litro fà rizzare i capelli.
Una distilleria quì vicino ce l'ha, ma non è puro, lo considerano un prodotto di scarto e mescolano la testa e la coda della distillazione, sicchè contiene etanolo; lo provò mio cugino: il motore andava a singhiozzo e si spegneva.
Le miscele preconfezionate spesso non dichiarano che tipo di olii impiegano, oltre ad essere più costose. Il vantaggio di farsela da soli è quello di sapere cosa ci metti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 13 dicembre 12 alle ore 10:47
icarus64 non è collegato   Rispondi citando