Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 12, 21:10   #3 (permalink)  Top
F86_Tommy
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Le marmitte sono quasi tutte di forma analoghe, il diaframma interno in alcune marmitte si può togliere per aumentare le prestazioni a sfavore della silenziosità.
Le differenze tra le varie marmitte con le stesse forme sono le dimensioni che a seconda dei motori cambiano i rendimenti.
Grazie per la risposta, è possibile,anzi quasi certo che siano analoghe,
però senza adottare una marmitta a risonanza non riuscirei a capacitarmi di come fare a tirar fuori tutta quella potenza che un motore hely riesce a sprigionare,
ti faccio un altro esempio, la yusa per classe 90 e la marmitta del novarossi 91, a livello di volumi molto a occhio sono simili eppure c'è una differenza abissale nel rendimento, anche il diametro a occhio è lo stesso, quindi solo con un cilindro senza l'ausilio di cono e contro cono o di qualche altro sistema per farla entrare in risonanza, con il solo variare della lunghezza e del diametro è difficile giustificare tutta questa variazione di potenza, non so se mi sono spiegato...

Grazie mille di nuovo, scusate la mia cocciutaggine, ma da bravo futuro ingegnere vorrei capire con quale principio tirare fuori tutta quella potenza...

Saluti!!
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando