Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Io CI CREDO, e sono convinto che sia marketing, non ricerca della perfezione, i produttori di radio quanti rimarranno dopo l'avvento di frsky?
Frsky, Spektrum e Futaba?
In tre a dividersi il mercato mondiale oppure sta diventando così facile realizzare un sistema radio che potrebbero essere tantissimi?
Son curioso di capire se la tecnologia alimenta la concorrenza o la fa diminuire. |
Poi chiudo visto che sono in OT: quello che veramente esiste di innovativo e dove i produttori si distinguono è il link RF.
Futaba ha un ottimo link migliorato ancora con il fasstest che sarà presente nella nuova radio, JR e Graupner hanno pagato lo scotto di avere per un certo periodo due link non più che perfetti (per essere eufemisti).
Poi la meccanica, gli stick Futaba sono di altissimo livello ma si stanno vendendo anche altre soluzioni pure di livello elevato.
Certo è che l'avvento dell'elettronica digitale dentro le radio ha portato una semplificazione notevole nella progettazione delle stesse ed un aumento di numero.
Spero onestamente che una sana concorrenza nelle performance dei software porti benefici per tutti, soprattutto per gli utenti finali.
Onestamente mi sa che i produttori di radio potrebbero anche essere destinati ad aumentare.