Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 06, 00:04   #26 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao allora ecco svelato il mistero,mi ha risposto il tizio a cui ho mandato il regolatore,mi ha detto che è stato programmato male(i fuse bit) e quindi è da cambiare l'atmega8l,ma come è potuto accadere se il programmatore mi dava errore?Mistero,poi io nella sezione dove si programmanano i fuse bit non ho toccato nulla,ho cercato solo di caricare la memoria flash ma non me lo faceva fare.Ora chiedo un consiglio per il futuro,volendo usare il programma at-prog,come faccio ad impostare i fuse bit in modo da non attivare resetdsbl e farlo funzionare ad 8 mhz?Grazie
Se intendi ponyprog i fuse si programmano in apposita sezione... se per caso hai settato male il fuse del clock mi sa che si potevano ripristinare... mi pare strano che il fuse reset si programmi cosi' per caso :S
leggendo la epprom ...ma soprattutto leggendo :S

In ogni caso mi documentero' in particolare per ATmega.... io ti consiglio di usare un bootloader se possibile ... dovresti torlgierti dalle grane se non hai problemi e sopratutto i due pin seriale liberi ;))))

Appena torno di faccio un printscreen della schemdato fuse di poni prog in ogni caso se leggi il manuale Atmel trovi come settare i fuse correttamente ;))

dal manuale atmega8 pag.24

Table 2.
Device Clocking Options Select(1)

Device Clocking Option CKSEL3..0
External Crystal/Ceramic Resonator 1111 - 1010
External Low-frequency Crystal 1001
External RC Oscillator 1000 - 0101
Calibrated Internal RC Oscillator 0100 - 0001
External Clock 0000

Note: 1. For all fuses “1” means unprogrammed while “0” means programmed.

alla pagina 28
Table 9.
Internal Calibrated RC Oscillator Operating Modes

CKSEL3..0 Nominal Frequency (MHz)
0001
(1) 1.0
0010 2.0
0011 4.0
0100 8.0

Note: 1. The device is shipped with this option selected.
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando