Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 20:37   #7 (permalink)  Top
motore80
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Come già detto in altri thread il mintor 38, che ho usato per sostituire proprio un moki 210, è bello potente e la sua elica è la 20X8 o la 19x10, la stessa del moki.
Come tiro è intorno agli 8,5 kg. La differenza sostanziale nei due motori a parte il peso che è di oltre 300gr in meno, sta nella coppia che nel mintor è disponibile molto più in basso mentre il moki deve girare alto. Chiedo ad un amico che vola ancora col moki quanti giri gli fa quel motore e con quale elica.
A mio avviso, avendolo avuto per 10 anni il moki, oltre la 19x 10 o la 20x8 avrai solo un calo di prestazioni. Non mi ricordo più i giri del moki, avendo smesso di usarlo da più di 4 anni, ma con la mejzlick 19x 10 o 20x8 girava benissimo mentre con le altre non era un granché, o frullava troppo andando fuori giri o non riusciva a prenderne abbastanza.
Sto leggendo qualcosa su forum esteri, ovvio di qualche anno fa, parlano di miscela senza nitro e 18% olio, con elica mejzlic 20x10 7300rpm,.... qualcuno ha dei riscontri con il mintor 38cc??
motore80 non è collegato   Rispondi citando