Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 06, 22:58   #1 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Thumbs up picoo-z riparazione motore di coda!

questi picoo-z sono fantastici ma viste le numerosisime botte prese il primo a farne le spese è il motore di coda e rispettiva elica.
non buttate le eliche rotte in quanto si possono facilmente riparare con la ciano .
il motore invece ha cominciato a bloccarsi, mi sono deciso ad aprirlo, ed ho trovato le spazzole ripiegate sotto l'albero motore!
immaginatevi le spazzole di un motore vibracool di cellulare con albero da 0,7,beh vi dirò che mi è servita una buona lente per vederle e sistemarle,il motore è durato qualche ora (e non è poco)ma poi ha ceduto.
ho trovato tra le mie cianfrusaglie un motore vibracool di un vecchio cellulare ma non aveva giri sufficienti, allora ho rischiato ed ho montato un motore delle micro macchinine telecomandate (quelle giocattolo lunghe4 cm!) che avevo usato inpassato per fare un micro aereo da 20g.
il motore pesa il doppio dell'originale (0,6g contro 0,3g) ma ha potenza da vendere, il diametro è maggiore così l'ho fissato vicino al vecchio supporto ma di lato verso il rotore per non aggiungere peso a sbalzo.
in punta ho messo un pioletto in carbonio lungo 30 cm in modo da bilanciarlo.
il modello vola bene ed è reattivo nelle rotazioni, il consumo è leggermente
aumentato ma almeno volo fino a quando non arrivano i ricambi.
avete provato a farlo salire all'aperto?
bene io si di sera ho dato motore e via ...........................sparito!
ho dovuto spegnere il motore a 20m di altezza per poi ridarlo a 5m mentre il modello cadeva in vite e vederlo atterrare dolcemente a mo di autorotazione
è stata una sorpresa.
la seconda volta è andata un po peggio e la brezza anche se ho spento il motore lo ha portato via facendolo atterrare su delle serre senza danni........
per fortuna ha una luce altrimenti non lo avrei ritrovato.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando