Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 16:30   #1 (permalink)  Top
saktum87
User

Data registr.: 10-12-2012
Info tecniche per barchino da pesca

Salve a tutti.

Per prima cosa faccio i mie complimenti per il forum, ricco di info utili ed utenti molto esperti e appassionati. Faccio le mie scuse in anticipo per le mancate presentazioni, non sono riuscito a trovare la sezione per lo scopo.

Avrei delle info da chiedervi relative ad un auto costruzione di un barchino uso pesca, più che altro servirebbe per trasportare il piombo ed il terminale la dove non è possibile arrivarci con un lancio, 200/300mt, in condizioni di mare calmo aggiungo, perchè il barchino e concepito per un altro scopo e non per affrontare le onde e i frangenti del mare.
Detto questo vi do qualche info sul modello in questione, dimenticavo di dirvi che lo scafo è già in fase di costruzione. Lo scheletro e costruito in pioppo multistrato da 8mm, lo scafo e la coperta in pioppo da 3. Il tutto sarà rivestito con un materiale bicomponente nautico (10 10 CFS Cecchi Systems), che rende il tutto extra solido e impermeabile. Le dimensioni sono; lunghezza 80cm, altezza 12cm, larghezza 25cm.

Ora il mio unico problema, non avendo conoscenza di modelli nautici è la scelta del motore, trasmissione e elica da utilizzare. Non mi importa la super velocità(non lento quanto una lumaca di mare si intenda ) ma l'efficienza nel affrontare la corrente del mare e qualche mini onda.

Grazie a tutti in anticipo....
saktum87 non è collegato   Rispondi citando