Discussione: Panart Bruma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 07:47   #8 (permalink)  Top
romagnolisinasce
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao romagnolisinasce, guarda che occorre avere un piega listelli, meccanico o a caldo. Ci sono diversi modelli, altrimenti i listelli si possono spezzare anche se li bagni e tenti di piegarli con la fiamma della candela.
Si possono piegare legni di spessore notevole utilizzando soprattutto i piega listelli a caldo oppure utilizzare la tecnica del bagna e scalda con un a fiamma Ocio però, bisogna saperlo fare altrimenti incendi tutto!
Hai ragione, diversi materiali delle scatole di montaggio, e quelli soprattutto dei fascicoli settimanali, lasciano alquanto a desiderare sia per qualità che per tipo d'allestimento..
Solo alcune ditte di nome forniscono un prodotto che generalmente può andare. Non le nomino per correttezza.
Ovviamente il materiale che acquisti tu non solo lo puoi scegliere in qualità, ma anche come natura più adatta alla bisogna.
Ti do un consiglio, iscriviti pure nel sito di Magellano e troverai diversi articoli che ti possono aiutare, ed inoltre tanti modellisti capaci pronti a darti una mano.
Ciao
Buon modellismo
Mariodoxe
Ciao mariodoxe, grazie dei consigli, non sapevo neppure che esistessero delle piega listelli , ora mi informo! Per quello che riguarda le aziende che fanno buoni prodotti non mi sembra che ci sia nulla di male nel divulgare l'informazione, del resto i forum servono a questo e le stesse aziende sostengono che la migliore pubblicità la fanno i clienti soddisfatti !!! Delle due può apparire scorretto parlare male, ma lo ritengo giusto per lo stesso motivo. Il mercato ti premia o ti penalizza a seconda di quello che fai. Tornando al tema principale allora con la piega listelli potrei evitare di tagliare i listelli a causa delle soprapposizioni che non si verificherebbero più, se ho capito bene. Non conoscevo neppure il sito e il forum di magellano! Grazie!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando