Discussione: Futaba T12za E T12fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 12, 10:51   #10 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Risposte alle domande:

con entrambe fai funzionare le tue rx.

Quale scegliere?

La T12FG e' leggera, ha le batterie nimh che potrai cambiare con life o lipo quando perderanno capacita'.
Ha i due trim digitali aggiuntivi T5 e T6 che sono comodi ( secondo me necessari) per le regolazioni fini per ogni fase di volo.
Nel tempo alcuni connettori interni hanno dato problemi di ossidazione e vanno puliti.

La 12 Z come aspetto e tocco e' piu' importante, da una migliore sensazione di presenza, gli stick sono un po piu gradevoli, la navigazione tra i menu si fa con un piccolo joistick che dopo qualche anno tutti coloro che la usano con frequenza hanno rotto, batteria lipo senza i problemi di durata che ha la T 14 (le batterie di scorta le trovi su duracell direct a prezzi buoni), il sw e' un poco poco piu' evoluto ma non abbastanza da fare la differenza.
Le prime serie hanno manifestato dopo anni di uso difetti ai potenziometri degli stick che vanno sostituiti, spesso lo hanno fato in garanza, adesso dicono di aver risolto.

Ognuna delle due e' un ottimo prodotto, la programmazione rispetto alla FF9 e' totalmente diversa come logica, io ho avuto la FF 9 e spesso bisognava aggirare la ua logica per ottenere quel che volevo, in queste e' molto piu facile..ma bisogna capirla, io dopo ormai sette anni ancora mi guardo i manuale.
pikemax non รจ collegato   Rispondi citando