Discussione: The Baobcat Evolution
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 06, 16:00   #34 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Grazie!

Volevo giusto fare un esperimento per una micromacchina... Male che và faccio un'altra fumata bianca!

Marco.
Beh, in effetti questa cosa la puoi usare per tutte le micro-cose che vuoi... ad esempio se fai una barca e ci metti due eliche, la governi in quattro direzioni...

Anche un carroarmato se vuoi, il problema è che ti devi inventare i cingoli, altrimenti con le ruote non ci riesci, perché l'asse di rotazione delle due ruote motrici differisce troppo dall'asse di rotazione del mezzo, e quindi non riescono a produrre la rotazione... per quello alla fine ho dovuto fare lo snodo sul Baobcat.

Avevo provato anche a montare le ruote senza demoltiplica per avere più velocità, ma alla fine la forza trattiva del motore in diretta era veramente misera cosa. Poi ho provato anche a montare dei motori più grossi per ovviare, ma l'elettronica si scaldava troppo... allora alla fine ho pensato che era meglio lasciare tutto come stava e montarci solamente due ruote... anche e in effetti va molto lento.

Edit: rileggendo ho visto che il mio italiano fa proprio schifo... scusatemi ma ho taaaanto sonno...