Citazione:
Originalmente inviato da mauriz ciao, ti faccio una ultima domanda e poi basta perchè mi sta venendo il mal di testa e non dormo di notte per l'acquisto della radio... avendo "quasi" convinto la famiglia nell'investimento "maggiorato", mi rimangono...
graupner MX-16 e aurora 9 (entrambe a 299 euro da jonathan) oppure Eclipse 7 (216.80 su modellismomaximo) o spektrum dx7s( da 248 a 279) ... cosa consigli?
ho visto la tua descrizione sulle varie differenze, ma tenendo conto che sono principiante, eventuali difficoltà di programmazione e del costo delle rx, arriverò ad una scelta?  |
Ciao, due cose:
- le radio con minor canali hanno anche minor funzioni
- la facilità d'uso è anche una questione personale
Premesso ciò, devi anche vedere a quale tipologia di modelli se maggiormente interessato, ad es. se fossi maggiormente interessato agli alianti (tipologia tendenzialmente più esosa di canali e che richiede funzioni ad hoc), Ti sconsiglierei la Spektrum. Spektrum che però se sei interessato ad acquistare modelletti bnf, cioè modelli in polistirolo pronti al volo (con pure la ricevente a bordo) allora, ne poduce una gamma variegata (e costosa come tutte le cose già pronte). I modelli cmq. li puoi sempre comprare RTF (cioè con pronti ma senza ricevente) di altre marche, oppure ARF da assemblare ed a cui montare tuoi servi e ricevente (ed i costi scendono a parità di qualità). Meglio una 7 canali di una 6 perchè permette di base di far volare con un certo realismo (diciamo) anche alianti MA meglio ancora 8 (se la differenza in costo è davvero esigua) ed i canali sono una cosa che non è usuale pagare successivamente per aumentarli.
Tra le 4 radio che hai citato, scarterei la Eclipse PRO perchè, anche se ristilizzata, è vecchia come il cucco (si dice a Roma). La Spektrum è da scartare a piè pari se Ti piacciono gli alianti (tipologia di modello che se vuoi, è il volo che dura di più ed a gratis ...). Rimangono la MX-16 ed Aurora9. Ritengo la MX-16 un progetto hardware più moderno ma, a questo punto, Ti suggerisco di darTi una letta dei manuali in italiano e contemporaneamente vederle in un negozio sotto casa ed a buon bisogno frequentare un campo di volo.
Sogni d'oro.