Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! ...anche perchè a volte esistono termini differenti per indicare la stessa cosa, o viceversa!
Facciamo cosi: comincia col dirci che tipo di elicottero hai e quale dubbio ti assilla, e vediamo se possiamo aiutarti.
Se vuoi leggere qualcosa ti consiglio "il manuale dell'elicottero RC" di Massimo Aita. |
Ciao e grazie per la risposta..
Allora.. ho cominciato con un kestrel 500 regalatomi, ma ho avuto problemi perchè non ha mai volato bene.. pende verso la parte posteriore ed è praticamente impossibile da mantenere stabile..
Diciamo che prima di questo in realtà ho cominciato a "giocare" con un mini twister coassiale con il quale sono riuscito a raggiungere una buona manualità.. otto, hovering.. un volo abbastanza tranquillo insomma.
Ho visto oggi un'annuncio su BLADE 120 SR BNF + Spektrum - DX5e Mode 2 + 7 batterie a 110 euro (ovviamente tutto usato) qui a roma e sarei intenzionato a prenderlo, anche perchè ho letto che per farcisi le ossa è un'ottimo modello.
Quello che cerco di trovare è un manuale o qualcosa che mi dia le basi per poter identificare le parti di unì'eli e magari poter dire.. "ah si... pense quindi potrebbe essere questo" o comunque farmi un'idea sui principi di funzionamento, manutenzione e pilotaggio basilari di un'eli rc