|
ciao
anche meno di mezzo serbatoio.
Io lo faccio girare per 2/3min con le pale montate a basso regime.
Poi un pò di Afterun e lo fai girare solo con l'avviatore tanto per distribuire l'olio.
Io ho sia il filtro sulla pompa rifirnimento e naturalmente tra il serb ed il motore..mai avuto problemi tantochè,controlli a parte, non ho mai dovuto pulire il filtro.
L'apertura degli spilli impostata dalla fabrica è grosso modo di media.
Poi il tutto dipende dalla lunghezza dei tubi, dai serbatoi e via dicendo.
Ma calcola che, una volta sistemata la carburazione la prima volta, poi rimmarrà stabile nel tempo tranne piccoli ritocchi estate/inverno.
ES. Sul mio raptor che ha il serbatoio grande + quello antibolla(piccolo) l'apertura degli spilli risulta essere un pò più aperta che sul Trex600 in quanto quest'ultimo (al momento) ha un solo ed unico serbatoio. Quindi meno tubetti,gomiti o altro= meno resistenza flusso carburante.
Sul Raptor spillo di max circa 1+1/4 giri e min(vitarella) al centro e poco meno.
Sul Trex spillo di max circa 1 giro e min (vitarella) al centro e poco +.
Con il tuo stesso ed identico motore (il mio amico di campo)lo spillo di media lo tiene circa 1 giro.
Cmq tieni conto di quello che ti ho appena detto.
Vai in moto fai un pò di rodaggio secondo manuale o consigli appresi poi potrai pensare a fare la carburazione definitiva.
Quando il rumore del motore diventa una nota ed il fumo è costantemente denso vuol dire che ci sei o quasi.
Poi su youtube ci sono vari filmati che ti protranno aiutare a capire come imparare a gestire il motore termico.
Del resto qui trovi sempre qualcuno che ti darà una mano anche più esperti di me.
ciao
|