Discussione: Primo video
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 06, 23:26   #7 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Però vola!
A giudicare dal video non credo che superi i 1700 giri al rotore. Che configurazione hai sotto?
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo

che significa che no ha abbastanza potenza per l'hover ma vola?
vola, certo non sembra avere 2500 giri ma... va.
Che eli è? Un trex con scweizer canopy?
Significa che di pura potenza non riesce a sollevarsi più di qualche decina di centimetri, non può fare a meno dell'effetto suolo per intendersi. Riesce ad alzarsi solo con l'aiuto della portanza di traslazione. Evidentemente se mi permettessi di farlo fermare in aria verrebbe giù come una pera! In pratica è come pilotare un aereo, invece che un elicottero: non devo mai scendere sotto una certa velocità e ho bisogno di un po' di spazio per il decollo! Finché non ho i soldi per gli upgrade necessari va così...

Che eli è e che configurazione ha è presto detto: è il Kyosho EP Concept SR-K Schweizer 300C in versione del tutto originale. Se non sbaglio è lo stesso che la deAgostini ha venduto a puntate. L'elettronica è quella della confezione credo standard della FF7, la sigla esatta dei servi non la ricordo con certezza, dovrebbe essere S148, e il giro è il GY240. Se volete un paio di link sul mio hovercraft (il soprannome che gli diedi quando pensavo fosse destinato a muoversi poco sopra il terreno) eccoli qui:

http://www.modellismi.it/prid_30-145-892.html

http://www.f3modellismo.it/Kyosho/Ep...pt_Caliber.htm

Per i giri del rotore non saprei, non ho nè un misuratore di giri nè un orecchio in grado di farne le veci. Ho ridotto un po' la curva del passo in modo da potergli far prendere un po' di velocità e sfruttare l'energia cinetica accumulata dal rotore per effettuare il decollo, una specie di "lancio", dopodiché inevitabilmente i giri calano. E' un'operazione un po' rischiosa, se dovessi fallire non riuscendo a fargli prendere velocità appena alzato l'eli verrebbe a terra piuttosto velocemente, non avendo la forza per sostenersi alla quota dove è arrivato! Tutto questo per dire che poco prima del decollo i giri sono sostenuti, ma non so quanto.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando