Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 12, 21:35   #9 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Un grosso dubbio che mi viene è sulla manutenzione del motore. Premesso che sto cercando in rete il manunale e che lo devo leggere bene, sui motori delle macchine che ho va sempre pulito il filtro dell'aria, messo l'olio after run dopo l'utilizzo. Ora non so se questa procedura vale anche per questo motore... voi come lo manutenete?
I motori OS sono affidabbilissimi e non hanno bisogno di alcuna manutenzione tranne i cuscinetti che di tanto vanno sostituiti(te ne accorgi dal rumore).
Se utilizzi il motore spesso diciamo che non hai bisogno di fare nulla, al max se pensi di non utilizzarlo per 1 mese suggerisco di farlo girare per poco con miscela senza nitro tanto per eliminare quest'ultimo che risulta leggermente corrosivo.
Se vuoi puoi lubrificare con Olio dopouso ma sconsiglio lo smontaggio del motore almeno fino a quando questo gira senza rompere le scatole.
Io faccio così tuttavia ognuno fa un pò come crede meglio.

Personalmente non ho mai dovuto ritoccare la carburazione se non di poco (estate/inverno).
In ogni caso ti consiglio di sentire anche altri pareri.
Saluti[/QUOTE]

Ti ringrazio molto!

Quindi se penso di non utilizzarlo per periodi medio lunghi lo faccio girare con una miscela senza Nitro, perfetto. Diciamo mezzo serbatoio?
E afterrun, quello lo metto sempre di default anche sulle macchine.

Mi tranquillizzi se dici che tiene bene la carburazione.
Mentre hai dovuto modificare molto la posizione di fabbrica delle viti di regolazione?

Leggendo il manuale ho letto poi che è molto importante installare un filtro sia sulla pompa benzina per riempire il serbatoio, sia tra serbatoio e carburatore.