Discussione: I miei WarBird!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 06, 17:44   #24 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Grazie a tutti. Per dovere di nota lo spitfire è in arrivo a brevissimo sto mettendo a punto un mio progetto personale, sto terminando la progettazione delle ali grazie anche a qualche consiglio del buon Peppe Panzieri.
Quresti modelli sono regolamentari in scala 1:12, per cui opportunamente rinforzati con fibra possono regolarmente volare con motori .15 come nelle gare di combat, ma anche con un 1,5cc per voli tranquilli. Ma mi raccomando, 90cm di apertura con un 2,5cc non è per pollici inesperti, quindi prima di farvi male o far male a qualcuno imparate con modelli più lenti.

Per Odi: si, grazie. sono riuscito tranquillamente a modificare il disegno secondo le mie esigenze, uso autocad da 10 anni, siamo colleghi quindi sai benissimo quanto ci voglia per un architetto modificare un disegno in cad. Grazie 1000 ancora Odi, sei stato determinante.

Ecco nuove foto del "Rata": la fuso è stata verniciata ed è pronta ad ospitare i piani, in verniciatura, e a montare la parafiamma. L'ala l'ho incollata, ho incollato sul ventre il pezzo di pancia dell'aereo corrispondente e rivestito quest'ultimo con qualche strato di velina con interposta una pezza di fibra da 49g, sempre tutto con vinavil. Appena asciuga passo alla verniciatura dell'ala....il mostriciattolo prende forma!!
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09
Harley non è collegato   Rispondi citando