Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 12, 12:32   #52 (permalink)  Top
-Tisi-
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Io avevo costruito solo barche, da poco avvo incominciato a volere con modelli comprati usati da amici del campo volo pronti al volo.
un giorno mi imbattei in una rivista dove un tale giulio cornia, raccontava di un modello il k13 fatto interamente in legno, dopo aver preso in mano la rivista 100 volte decido di chiamarlo, e vado a trovarlo.
la visita che avevo stimato in un'ora si è prolungata per un pomeriggio intero, giulio come un fiume in piena mi parla di come fare per poter costruire il mio modello, facendolo sembrare facile.
vengo via con il progetto e la cappottina, i giorni a seguire sono stati di lavoro intenso ma molto scorrevole, alcune telefonate, e due viaggi di nuovo a casa cornia, per fare cose che non sapevo, come controllo incidenza ecc.
Finito il modello, in primavera torno da giulio, che una volta montato il kappa e agganciato la radio al collo, lo solleva e lo lancia e lo fà volare come, tutti coloro che conoscono giulio sanno.
da quel giorno il volo a vela mi ha preso a bestia, non ho più comprato modelli a motore ecc ecc, ma prima di riportare in volo il k13 è passato un pò di tempo che mi ha permesso di fare un pò di esperienza, perchè nonstante siano modelli che volano bene, vanno comunque pilotati a modo.
Questo per dirti che probabilmente se avessi provato a volare da solo con un modello del genere, senza esperienza, lo avrei rotto senza nemmeno capire perchè, invece il k13 vola ancora divinamente.
Ciao Andy!!! che combini di bello!!! guardiamo se in primavera si fà una volatella tutti insieme.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando