Discussione: nuovi modelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 12, 02:59   #20 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
....credo di prendere il 540 o l'sbach hype comunque.

chi mi consiglia????
sbach hype! sia l'epo AA 68 sia il balsa AA 110

non te ne pentirai!
... unica cosa okkio agli alettoni, sia del 68 sia del 110, non fare per nessun motivo il first run al 100% ed expo lineare.... neanche se sei il campione dei campioni con millemila ore di volo, ha un rateo di rollio che definire ignorante è un eufemismo... il 110 è ancora + veloce del sbach eflite nonostante sia quasi 4 volte più largo, e il 68 nun lo vedi neanche roteare su proprio asse, diventa un ventilatore!

Ci volo con entrambi da molto e diciamo che li conosco bene al punto che mi permetto di tenere il DR al 100% con expo a 20 per il volo, ma per decollo e atterraggio abbasso il DR a 60 e expo a 33 e ogni tanto se mi trovo costretto ad atterraggi con vento traverso, il rateo di rollio mi mette soggezione e spesso difficoltà... prima di arrivare a 100 ho fatto circa 6 ore di voli con entrambi partendo con il DR a 25!! per poi aumentare gradatamente.

Okkio anche alla naturale tendenza di tutti gli sbach a tirare giù il muso in virata un leggero mix attivabile a comando aile-rudd 2/5% in contro fase non guasta e ti semplifica la vita nel volo normale acro, ovviamente nel 3d il mix va disattivato.

Il modello EPO da 68cm di AA a me piace di + per il volo 3d e per il volo da c@zzeggio, fa benissimo harrier dritto e rovescio e a coltello, e torque roll a passo d'uomo, ma il balsa da 110 vola meravigliosamente bene , se motorizzato come si deve e con lipo leggera, arriva anche al 3d teso preciso e + lineare del 68, ma richiede + velocità e + attenzione, e costa un rene...

Buoni Voli e Felici Atterraggi

Cordialità