Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Ciao. Ti ringrazio per le informazioni. Io ho un paio di pistole in tutto e per tutto uguali a questa: MINI AEROGRAFO ASTURO SERBATOIO SUPERIORE VARI UGELLI | eBay
Solo che invece di ASTURO K-3 sono marcate ALBB K-3; probabilmente una copia cinese mi sono detto.
In effetti non va nemmeno male però ho sentito tanto parlare di questi modelli HVLP che non disperdono tanta vernice in giro per l'aria e pensavo di prenderne una. Il mio problema è che non disponendo di una stanza o un garage dove poter verniciare sono costretto a farlo nel retro di casa all'aperto e non posso imbrattare di colore dappertutto quindi....si accettano consigli |
Se devi fare lavori piccoli può andare bene, se invece parli di modelli interi servirebbe qualcosa di più grande, se vuoi una bella uniformità, con la possibilità di regolare il ventaglio oltre alla quantità di aria e quella di vernice...
Quanto allo sporcare la verniciatura a spruzzo è sempre un dramma e, se non hai un'aspirazione degna di questo nome, si perde lo stesso molto prodotto in giro. Ti posso garantire che anche se vernici in elettrostatica (carica negativa il pezzo e positiva la vernice, con impianto appositamente studiato da centinaia di migliaia di )la maggior parte della vernice viene comunque sprecata.
Quello che ti posso consigliare è: usa sempre una buona maschera ai carboni!! Fatti una lastra di cartone grande da posizionare il più vicino possibile dietro al pezzo da verniciare in modo che ti assorba quasi tutta la vernice dispersa senza sporcare.
Buon lavoro, ciao