Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 06, 10:38   #9 (permalink)  Top
ADSO
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Confermo l'importanza della posizione della batteria, ieri sera l'ho avanzata rispetto alle prove precedenti ed ho provato a sostenere l'eli con due dita sotto la flybar, adesso è perfettamente parallelo al suolo
sono riuscito a fare nuovamente hovering da qualche secondo a circa 20/30cm da terra ma nell'ultimo preso dalla foga del risultato positivo devo aver dato troppa manetta e l'esky è balzato verso il soffitto, ho ridotto manetta ma, poichè avevo dato un pò di trim a dx per farlo decollare perfettamente verticale,non ho fatto in tempo a correggere e mi è andato a sbattere contro una parete; danni pochi per fortuna, la batteria intatta e qualche sbrecciatina alle pale che ho già sostituito,intanto la batteria si era esaurita quindi non ho fatto ulteriori test.
Continua a non convincermi la flybar, ho provato a regolare il link ad otto come suggeritomi da Cadal traguardando ogni volta l'estremità delle pale del rotore superiore,in effetti + che una linea continua nera vedo una linea alta ed una bassa, stasera riprovo a regolare il link.
Quella specie di link si innesta sulla manina portapale nell'apposito uniball, ma di uniball ce ne sono 2, fa differenza in quale si innesta? io mi sono regolato sulle foto del manuale.
Come faceva notare Mirav la flybar non è parallela al rotore superiore, ho avuto anche questo dubbio ma dalle foto sembra che debba essere proprio così.
Altra cosa che vorrei sapere, è normale che per far alzare l'eli bisogna dare praticamente tutta manetta? voglio dire una volta che è ben regolato basta anche meno "gas"?
ADSO non è collegato   Rispondi citando