Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 22:22   #5 (permalink)  Top
mastermide
User

L'avatar di mastermide

Data registr.: 06-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da .Superfly. Visualizza messaggio
Ciao! Ti prego stammi dietro un secondo, cerco di spiegarmi.
Allora, per le massime efficenze meccaniche e le minori perdite di energia in calore immaginerei il motore guidato dall'esc sempre da un minimo di 90 al massimo di 100%.
Ci sono fin qui?
Ora, per sacrificare le performance dinamiche estreme, si puo' ridurre il regime del rotore. Io spererei di poter fare per esempio 1800 rpm.

Con le pale piu' lunghe si offre una leggera inerzia in piu' nei cambi di direzione e di passo, abbiamo a disposizione un momento angolare leggermente piu' grande.
Puo' essere?

Piu' si ha un pignone piccino (quindi una rotazione piu' lenta del rotore), piu' il motore riceve delle coppie frenanti minori, e richiede un assorbimento minore.
E' valido?

Quello che vorrei evitare infatti e' di usare il motore al 40 50 60% per risparimare corrente, perche' le efficenze sono mediocri e c'e' molto calore sciupato.
Mi sono perso in una spirale?
Mettimi un po' sui binari per favore

con il tuo modello 1800 giri sono pochi, impostazione della curva ti consiglierei massimo sui 90% perche se no ,non funzionerebbe la funzione governor, per la questione del pignone, dovresti mettere in base al motore e alla corona che hai, infatti ti ho fatto un esempio prima in base aad una corona di 170t che dovrebbe avere il tuo modello cosa hai come motore e pignone e ti aiutiamo, per esempio in base al mio esc e motore ho una migliore efficienza al 90%,dipende cosa hai te