Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 21:04   #30 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Sei riuscito a trovarle della misura esatta le molle? Che c.....

Io, sempre in tema Utileplast, sto facendo una pazzia: replicare il biellismo di una loco a vapore e renderlo non fisso. Ho due loco a vapore da montare della Revel (BR01 e BR02) che sono due modelli statici e la cosa mi innervosisce e non poco. Per cui le voglio rendere almeno folli. Con l'utileplast sto replicando le bielle e rendendole "labili". I primi esperimenti però mi stanno dando soddisfazione! Ora mi ci metto a lavorare. E' un lavoro da pazzi, concordo con tutti quelli che lo hanno pensato leggendomi, e soprattutto il modello rimarrà folle. Però è una "sfida".

Leo
No, sono dei pezzi più lunghi e da cui ne dovrei tirar fuori cinque o sei per ognuno ma dai primi esperimenti ho capito che è super possibile. Infatti mi è appena 'partita' una loco dalla Baia e vedo che molle ai pantografi la fanno... viaggiare!

Per la tua sfida:
Ma l'hai letta quella vecchia thread in cui qualcuno spiegava come riutilizzare il motorino di un lettore CD guasto e metterlo in una loco?
Scommetto che tu un lettore CD che non legge o non masterizza ce l'hai e... vanno a 12 volt sai?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando