Discussione: I miei WarBird!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 06, 01:14   #10 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
ma posso chiederti una cosa?io sono di bisceglie quindi siamo vicini....ma come fai a tagliare in una maniera cosi' impeccabile?il polistirolo e' quello con le palline grandi o quello con quelle piccole?dove lo trovi?
ultima cosa la carta per le decal dove la trovi?quale tecnica usi x stamparle?a me vengono no schifo con la carta trasparente.....
grazie
Ti ringrazio per i complimenti e piacere di fare la tua conoscenza, chissà magari un giorno ci facciamo un voletto insieme se passi da bari. Per il taglio non è difficile, l'importante è un buon disegno da cui partire, realizzare delle dime fatte bene e con superficie di scorrimento molto liscia in modo da non far saltellare l'archetto. L'ideale è utilizzare dell'alluminio da 1mm per realizzarle, si liscia benissimo con la carta sottile e ti viene un bel taglio. I miei tagli non sono impeccabili, sul pezzo grezzo i segni del taglio si vedono, seppur leggeri....non sono mica una cnc!!! Comunque il tampone di cartavetra risolve sempre tutto. Io uso normalmente il polistirolo che prendo in pannelli da castorama, densità 15kg/mc se non sbaglio ed è ottimo per questo scopo. Lo uso sia per le fuso che per le ali. Altrimenti a volte riccorro al 20kg/mc se mi servono pezzi più resistenti e lo prendo da un distributore quì in città.
Per quanto riguarda le decals quelle che vedi sono stampate su comunissima carta adesiva bianca per stampanti a getto; la trasparente non va bene perchè seppur con una buona stampa quando le posi non sono coprenti quindi inutilizzabili. Per decals regolari o geometriche tipo quelle del bf me le disegno al cad, altrimenti cerco immagini con google che poi rielaboro con photoshop. Sono un drogato di autocad, usandolo per professione, e di photoshop quindi non ho problemi.

Per dune2000: intendi le foto o il progetto? Il progetto non credo che lo pubblicherò, mi è stato gentilmente offerto da un utente di questo forum, mi dispiace. Pubblicherò più avanti invece il progetto dello spittfire poli/carta che sto preparando di mio pugno e farà molto comodo a tutti vista l'ostilità delle ali ellittiche.
saluti
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando