Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 15:26   #53 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Generalmente gli alianti hanno sempre la precedenza sui velivoli a motore.

Chiaro ed ovvio

precedenze in crociera:

Due aeroplani alla stessa quota e con rotta intersecante, il primo che vede l'altro (di solito quello più indietro) vira a desta o a sinistra a seconda della sua posizione rispetto all'altro, allo scopo di evitare la collisione.

Destra o sinistra è relativo ed ambiguo. Potendo scegliere, si cerca di passare di prua o di coda all'altro?

Se i due velivoli si vedono l'uno con l'altro, la precedenza è per il velivolo che sopraggiunge da destra.

Nel caso, l'altro manovrerà per passare di coda, giusto? Inoltre coincide anche con quanto si fa in mare

Due aeroplani alla stessa quota e rotta opposta, il primo che vede l'altro vira a destra.

Chiaro, anche questo coincide anche con quanto si fa in mare.

Due aeroplani sulla stessa rotta e alla stessa quota, ma quello indietro più veloce; quest'ultimo eseguirà il sorpasso a destra.

Chiaro anche questo.
Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando