Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 10:02   #23 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Scusate, avevo deciso di non intervenire più perchè questo blog è troppo deprimente e, devo confessare che preferisco spendere la serata a montare il serbatoio sul mio nuovo YAK.

Tuttavia, mi trovo costretto a rispondere circa la questione relativa al mio status di giudice in quanto, visto il clima, non vorrei vengano dette stupidate.

Per diversi anni e fino al 2011, sono stato giudice ufficiale nazionale ed anche giudice internazionale F3A FAI. Tanto è vero che, lo scorso anno, sono stato nominato giudice di riserva per i campionati mondiali F3A di Indiana, USA, e questo dopo che gli Americani avevano chiesto che fossi il giudice ufficiale (volevano solo risparmiare sul costo dei voli, non era una questione di apprezzamento particolare).

La nuova gestione dell'aeromodellismo italiano, recentemente insediatasi, ha eliminato tutti i giudici presenti nelle liste da diverso tempo, tranne forse Gian Luigi Giannoni, sostituendoli con altre persone di loro gradimento, con i risultati che abbiamo tutti potuto valutare lo scorso anno nello svolgimento del Campionato Italiano F3A.

Io non credo di aver mai sviluppato un talento per la burocrazia tuttavia, mi è stato detto che quando una persona assume la qualifica di giudice d'acrobazia, questo status non può essergli levato. Faccio notare che questo vale anche per i maestri di sci. Le liste che si inviano alla FAI servono agli aeroclub locali solo per manifestare la loro preferenza del momento.

In ogni caso, questi aspetti burocratici mi interessano veramente poco. Nel 2012 sono stato invitato e giudicare presso le seguenti gare:

F3M Cup di Burno, Repubblica Ceca
Acromasters, Lahr, Germania
FXFC, Pourriere, Francia

Tendo a non esagerare con l'attività di giudice perchè mi piace ancora molto volare. Nel 2012 ho partecipato al Campionato Cisalpino Maxi e mi sono divertito moltissimo.

Come vi dicevo in apertura, mi sono proprio seccato di questo blog. La F3m Italian Cup, F3M Italian Cup, che ho organizzato sotto l'egida dell'Aeroclub Milano Est e grazie alla sponsorizzazione della FIAM (questa è una gara molto costosa e la FIAM ha investito quanto necessario), sarà realizzata comunque e, visto il livello di partecipazione, credo proprio sarà una bellissima festa dell'aria cui siete tutti invitati.

A questo punto, l'Aeroclub d'Italia farà quanto riterrà opportuno. A me non interessa. La risposta del Sig. Condello, qui sopra, mostra in modo evidente la strategia, le intenzioni e l'atteggiamento dell'Aeroclub d'Italia, che voi potrete valutare secondo il vostro criterio.

In funzione della mia motivazione e disponibilità, io continuerò a fare il giudice all'estero, se ne avrò voglia, ad organizzare gare internazionali di F3M e a competere, per quanto mi è possibile, visto che ho 54 anni, come pilota F3M (anche se il Free Style temo proprio che non riuscirò più a farlo decentemente ... troppo vecchio).

Non ho più intenzione di intervenire su questo blog perchè lo trovo troppo deprimente.

Auguro a tutti buoni voli,

Manrico
Innanzitutto chi ha innescato questa discussione è proprio Lei, saltando in cattedra contro tutto e tutti, come ha già fatto in merito al Campionato Italiano F3A del 2012 con i suoi editti a dir poco petulanti e poco costruttivi.

Fatta questa premessa, vorrei ricordarle che la nuova gestione, come le la chiama in AeCI, ha mantenuto nel 2011 e 2012 i responsabili di categoria che furono nominati dalla FIAM e pertanto uomini di loro fiducia e questo affinchè le direttive delle Federazione potesero essere mantenute in modo lineare. Esattamente proprio queste direttive emanate dalla stessa FIAM in occasione dell'organizzazione del corso aggiornamento giudici del novembre 2009 recitavano " AL CORSO AGGIORNAMENTO GIUDICI F3A DEBBONO PRTECIPARE TUTTI I GIUDICI IN ESSERE ALLA DATA, E LA NON PARTECIPAZIONE AL SUDDETTO CORSO COMPORTERA' L'AUTOMATICA ESCLUSIONE DALL'ALBO GIUDICI DELLA CATEGORIA ", queste sono circa le parole scritte sul bando di partecipazione e le ricordo bene essendo a quei tempi un giudice di F2B e quindi corsi immediatamente a Brescia per evitare di perdere la qualifica. Ora io non so sellei partecipo al corso giudici del 2009, perchè sfortuanatamente al corso giudice F3A dove ero sato autorizzato a partecipare dalla FIAM in qualità di uditore per mio piacere personale e a totale mie spese non potei partecipare a causa diun problema di salute dimostrato con tanto di certificato medico inviato alla FIAM,ma sono sicuro che LEI non ha partecipato al training giudici di marzo 2011 dove io ero presente,al corso giudici di Marzo 2012 a Parma ed allo stage di dicembre 2012, oltre a non ricordare che alcuna sua partecipazione al campionato italiano del 2011 come giudice nazionale, quindi in ottemperanza a quanto disposto nel 2009 dalla FIAM e da AeCI recepita attraverso i responsabili di categoria LEI come tutti gli altri giudici che non hanno partecipato a corsi ufficialmente indetti hanno automaticamente perso la qualifica di gidice nazionale e non soono piu stati ripresentati in CIAM come giudici internazionali.
Ora fregiarsi di aver partecipato a gare di F3M internazionali è sicuramente un plauso mentre dare dei pezzenti agli organizzatori del CdM F3A per averla messain giudira nel 2011 solamente per risparmiare in costi di biglietti aerei o altro non le fa certamente onore.

Quindi in conclusione oltre ad augurarLe un proficuo lavoro ed un ottima gara per la F3M, qualora Lei ritenga di essere stato defraudato di una carica che le spetta la esorto ad inviare una comunicazione scritta all'ufficio sportivo dell'AeCI attraverso l'AeC presso cui LEI è iscritto con le suo rimostranze e le assicuro che sarà nostra cura valutare le sue posizioni e fornirle tutti i chiarimenti del caso.

Dimenticavo mi raccomando il capitolo 5.10.3 dello sporting Code FAI

Cordilamente
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando