Discussione: Misurare il passo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 07:46   #2 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo so, leggi nei principianti, ma ho una domanda precisa, qui, se si sbaglia, lo si fa da professionisti...

Con l'avvento dei (maledetti) misurapasso digitali, mi sono accorto di un problema. Solitamente, alla voce servi al centro, verifico di avere il passo a 0' sulla pala anteriore longitudinale al tubo di coda. Poi ruoto la testa di 180' e verifico l'altra, uso il misurapasso a pendolo, che non entra sulla pala posteriore. Ecco che con l'arrivo del digitale invece ho verificato una lieve discrepanza. Chi mi aiuta? Vorrei capise se ho sempre tralasciato una verifica importante, se sono seghe mentali, perchè le misure sono diverse ecc. Grazie per i vostri contributi.
Ciao Secot.... Di quanto sei fuori tra una pala e l'altra?

Questo problema l'ho notato pure io sui miei modelli....

Uso anch'io un misurapasso a pendolo, e una leggera differenza tra la pala anteriore e posteriore ci sta.... diciamo 0,5/1 grado massimo!

Ora.... se con gli stick al centro riesco ad ottenere 0 gradi in entrambe le pale, poi succede che in volo il traking non sia perfetto come dovrebbe...

Ho provato varie soluzioni.... misure diverse, link differenti, ecc.. ma la cosa non e cambiata....

Due giorni fa ho sostituito l'intero gruppo rotore con uno nuovo di pacca per escludere giochi causati da usura..... piatto compreso... e la cosa ancora non e cambiata....

A questo punto..... visto che e da un pezzo che provo varie soluzioni, senza trovare la giusta soluzione, io personalmente mi affido alla prova dinamica....

Se il tracking in volo e ok.... allora sto tranquillo...

Dire che la cosa sia normale.... non ci scommetterei,
problemi in volo.... non ne ho riscontati, per quello che faccio ovviamente....

Vedremo se con la conversione a FBL la cosa possa volgere in maniera positiva.....

Ciao.