Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 18:20   #18 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Gentile Sig. Condello,

La ringrazio molto per la precisazione, che mi ha fatto capire cose che finora mi erano proprio sfuggite.

Ho infatti finalmente capito che sviluppare categorie emergenti di volo acrobatico, sia sul piano Nazionale che Internazionale, non fa parte della missione di chi si occupa di aeromodellismo nell'ambito dell'AeroClub d'Italia.

Ho anche capito che organizare una gara internazionale di F3M con 54 Piloti da 11 Nazioni, fra cui 6 Italiani, non è d'interesse per l'AeroClub d'Italia, che ha certamente cose ben più importanti di cui occuparsi.

Mi deve scusare, ma non ho avuto la fortuna di godere di un'educazione sufficiente e spesso certi concetti, che ai più sono assolutamente evidenti, per me sono molto difficili da intendere.

Vorrei veramente scusarmi per i danni o le offese che posso aver finora arrecato e mi impegnerò in futuro a pensare molto bene prima di scrivere qualsiasi cosa. Spero sarà così buono da sapermi perdonare.

Colgo l'occasione per augurarLe buoni voli,

Manrico Mincuzzi
Da quello che leggo forse ci sono delle difficoltà di comunicazione tra me e LEi perchè quello che lei ha capito non è corretto, provo a spiegarle meglio:

L'Aero Club d'Italia ha l'interesse di sviluppare anche nuove categoire, ma per poter prendere delle decisioni in favore o contro si valutano i dati oggettivi, quindi i dati oggettivi sono: 2010 nessun Campionato Italiano F3M richiesto o disputato, 2011 Nessun Campionato F3M richesto o dispotato, 2012 AeC Volo Velistico Toscano richiede gara di Campionato Italiano a Lucca ad ottobre 2012 annullata dagli stessi organizzatori per mancanza di concorrenti, ora credo che i dati oggettivi per dare un giudizio siano che la categoria in italia non esiste oppure esiste in un sottobosco che nessuno conosce e che non viene portato a conoscenza dell'AeCI in fase di valutazione.

Richiedere una gara internazionale e SOLO internazionale, quando si poteva semplicemente essere richiesta una gara di Campionato Italiano con validità di World Cup avrebbe sicuramente messo in condizioni diverse l'AeCI nella decisione finale ad esempio quest'anno (2012) le cose non sono andate bene magari l'anno prossimo saranno migliori anche perchè se vengono piloti stranieri il gioco potrebbe diventare piu interessante per i concorrenti dormienti italiani e quindi sarebbe stata (forse) inserita a calendario e non saremmo qui a gettare fango contro tutto e tutti, ma siccome è stato volutamente tenuto fuori il discorso di Campionato Italiano per quello che ho sopra esposto la decisione non poteva essere diversa.

Mi permetta inoltre di aggiungere che mi sono permesso di visitare il sito che lei ha indicato e Vi faccio i miei complimenti per la sua realizzazione, ma non ho potuto fare a meno di notare che Lei è uno dei giudici a questta gara, bene qualora la gara fosse stata iscritta a calendario World Cup o semplicemente Campionato Italiano, sarebbe stato costretto a dover togliere il suo nome dall'elenco dei giudici non essendo Lei ne giudice nazionale ne internazionale e come le meglio di me sa alle gare di World Cup possono giudicare solamente giudici iscritti nell'elenco dei giudici Iternazionali FAI, si è vere talvolta si deroga tanto va sempre bene ma è anche vero che un qualsiasi concorrente ha il diritto di presentare formale protesta alla giuria FAI su una anomalia nel pannello giudici ed invalidare la gara in toto con un enorme danno di immagine per Lei o gli organizzatori stessi.

Concludo che io non le devo perdonare nulla anche se il suo messaggio è chiaramente uno sfottò nei miei confronti ed indirettamente anche nei confronti dell'AeCI, fino a quando vivremo in un paese libero ognuono la puo pensare come vuole, e non per questo sono necessari perdoni, ma dobbiamo anche capire che se si pensa di fare una cosa la quale potrebbe avere un qualche problema di approvazione sarebbe stato magari piu proficuo avvisare, comunicare i retroscena, il mio nome è oramai conosciuto ed il mio incarico in AeCI è altrettanto noto a tutti ma soprattutto esiste un responsabile della categoria con ilquale si puo parlare prima, poi ognuno è libero di fare cio che vuole e non sarò Io ad impedirlo.

Non posso fare altro che augurarvi un buon prosieguo di organizzazione ed una splendida gara cosa di cui ne sono sicuro visto il luogo dove si svolgerà e le persone che la organizzano, ne faccia tesoro per il prossimo anno e sicuramente magari suffragato dal fatto che i primi tre classificati alla gara saranno italiani se ne potrà riparlare.

cordialmente
lcondello non è collegato   Rispondi citando