Discussione: la rinascita!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 09:32   #7 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
grazie mille dei complimenti, ma per ora non credo di meritarli, sicuramete potevo farlo meglio il lavoro.. Quello che mi ''spaventa'' é la verniciatura.. Vorrei verniciarlo con bombolette, sono economiche, e piu che altro non ho il compressore con la valvola regolatrice di pressione quindi non riesco a verniciare bene con quello ed in piu dovrei comorare un sacco di colori, non meno di un kg a colore xD avete consigli a riguardo??
prendi colori acrilici ( ca 4€ a bomboletta, dalle mie parti ), più passate leggere, date a 20 cm di distanza senza soffermarsi mai ( pena colature ) a distanza di qualche minuto l'una dall'altra.

ma, sopratutto, dai prima una mano ( leggera...) di fondo ( lo trovi sempre in bomboletta ) per rendere il tutto uniforme ( altrimenti si noteranno inevitabilmente variazioni di colore sotto, dovute anche dal diverso "assorbimento" della vernice tra parti preverniciate e parti stuccate ) e carteggiato poi con abrasiva grana 400 data bagnata

ma dopo sarà indispensabile proteggere il tutto con trasparente bicomponente...altrimenti la miscela ti rovina tutto.

PS perchè non metti un regolatore di pressione al tuo compressore?? potresti usare i colori acrilici ( tipo Lifecolor ) che si trovano,anche online, in barattolini da 22 ml diluibili con acqua ( meglio se distillata )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando